2 Login
All’avvio, il programma richiede l’identificazione tramite inserimento del proprio nome utente e della password. In fase di configurazione è necessario creare un nome utente ed una password per ogni operatore e assegnare a tale nome utente un profilo adeguato che gli permetta di accedere alle sezioni e alle funzioni del programma cui lo si vuole abilitare. Infatti, a seconda del profilo di ogni operatore (medico, infermiere, coordinatore, operatore, farmacista…), si potrà avere accesso solo a determinate sezioni del programma o a particolari funzionalità e non ad altre. I propri nome utente e password sono strettamente personali e non devono essere comunicati a nessuno.
Nel caso sia stato configurato un solo database la maschera di Login mostrerà solo i campi in cui scegliere il nome utente ed inserire la password.
Se invece è il programma è stato configurato per collegarsi ad più di un database verrà mostrata, nella maschera di Login, anche la possibilità di scegliere il database su cui operare.