26 Configurazione del software
La sezione di configurazione, che deve rimanere con un accesso riservato solo agli utenti preposti, permette di impostare tutti i parametri di configurazione del programma.
Database
nella sezione database è possibile definire a quale o a quali database si deve poter collegare il software. Inoltre è possibile inserire i dati delle “tabelle di base” contenenti i nomi dei quartieri, degli assistenti, dei centri di riferimento, dei principi attivi, dei centri di provenienza e destinazione per i movimenti di magazzino e le date delle festività ricorrenti.
Inoltre è possibile impostare parametri particolari seguendo le indicazioni del servizio assistenza software.
Varie
Nella sezione “varie” si può impostare la lingua di default del programma, l’intestazione delle stampe e altri parametri.
Lab
In questa sezione si possono configurare tutti i parametri per far comunicare DREAMLab con DREAMCen per poter scambiare in maniera elettronica prescrizioni e risultati delle analisi.
Gestione utenti
nella sotto cartella “Gestione utenti” è possibile definire le credenziali di accesso per gli utenti e i loro profili di utilizzo del programma. E’ infatti possibile assegnare a ciascun utente un determinato profilo e ad ogni profilo determinati diritti di azione e visualizzazione nel software. Ad esempio è possibile nascondere alcune sezioni o informazioni a determinati utenti o impedire determinate funzionalità.
Linee terapeutiche
Questa sezione si riferisce alle linee terapeutiche utilizzate nei programmi di cura dell’AIDS e permette di definire, abilitare e disabilitare le linee terapeutiche in uso. Una apposita lista e un apposito tasto permette di spostare anche singoli o gruppi di pazienti da una linea terapeutica all’altra in caso questo sia necessario per effettuare correzioni.
Database Patches
Questa sezione va utilizzata esclusivamente sotto indicazione del centro di assistenza software